ANTI-BRUMM® by Elimax® Anti pidocchi 2in1: SHAMPOO contro i pidocchi

Prurito in testa? Non lasciate scampo ai pidocchi e usate subito lo Shampoo anti pidocchi di ANTI-BRUMM® by Elimax®. Lo shampoo è di grande efficacia grazie alla sua azione anti pidocchi 2in1. Non solo elimina i pidocchi del capo e lendini nel giro di 15 minuti ma assicura anche la protezione da una ricaduta. Il prodotto è adatto a tutta la famiglia e la sua efficacia è comprovata da studi.1,2

Avec le shampoing anti-poux d‘Elimax® vous pouvez profiter de votre temps en famille sans poux.

I vantaggi di Anti pidocchi 2in1 – SHAMPOO

Lo shampoo anti pidocchi uccide pidocchi e lendini tenendo a distanza i parassiti per almeno tre giorni.

Ecco come agisce lo shampoo di ANTI-BRUMM® by Elimax® contro i pidocchi

Lo shampoo anti pidocchi è doppiamente efficace: uccide pidocchi del capo e lendini in maniera efficace attraverso l’ostruzione delle trachee (cavità respiratorie) del parassita impedendogli di respirare. Contiene delle sostanze che ammorbidiscono la cera protettiva dei pidocchi causandone l’essicazione. Infatti, lo shampoo anti pidocchi di ANTI-BRUMM® by Elimax® previene il ritorno dei pidocchi grazie al principio attivo LPF® (Lice Protection Factor). L’azione combinata di poliacrilato e olio di sesamo riduce la naturale carica elettrostatica dei capelli, rendendo più difficile per i pidocchi ancorarsi al capello. Inoltre, il preparato diffonde un odore sgradevole per i pidocchi tenendoli lontani per almeno tre giorni.

I principi attivi di ANTI-BRUMM® by Elimax® Shampoo anti pidocchi

Lo shampoo è composto da una soluzione trasparente con le seguenti componenti:

  • Olio oligodecene
  • Agente schiumogeno
  • LPF ®Lice Protection Factor (olio di sesamo, acrylate copolymer)
  • Profumo

Dato che ANTI-BRUMM® by Elimax® è base di olio oligodecene, che sviluppa un’azione fisica, non si sviluppano resistenze di alcun tipo.

Lo shampoo anti pidocchi è senza insetticidi e siliconi e si lascia sciacquare via senza problemi. Rende inoltre i capelli morbidi e brillanti. Lo shampoo è anche dermatologicamente testato. Gli studi ne confermano l’efficacia. Il fattore LPF® protegge fino a 3 giorni da un ritorno dei pidocchi.

Il prodotto uccide efficacemente pidocchi e lendini dopo un breve periodo di applicazione di soli 15 minuti.

Il corretto utilizzo dello shampoo anti pidocchi

Lo shampoo si lascia applicare facilmente, tuttavia, è consigliato leggere attentamente il foglietto illustrativo prima di usare il prodotto sui capelli. Seguendo i vari passaggi illustrati è ancora più semplice combattere i pidocchi.

1° passaggio: Applicare lo shampoo sui capelli asciutti

Iniziate mettendo un asciugamano sulle spalle e sul collo per proteggere la pelle e i vestiti. Il pratico applicatore sulla bottiglia aiuta nell’applicazione copiosa dello shampoo sulla cute e sui capelli. Infine, massaggiate bene il liquido sui capelli. Non dimenticate di applicarlo anche dietro le orecchie e sul collo.

Piccolo consiglio: Coprite gli occhi del bambino o della bambina con un panno.

2° passaggio: Pettinare i capelli

Durante i 15 minuti di applicazione, potete utilizzare il pettine a denti fitti fornito per pettinare le ciocche di capelli dalla radice alla punta. Prima di iniziare è opportuno pettinare i capelli con una normale spazzola per agevolare l’operazione. Pulite il pettine dopo ogni pettinata con un fazzoletto di carta, così da rimuovere i pidocchi e lendini accumulati.

3° passaggio: dopo 15 minuti sciacquare bene i capelli

Per rendere schiumosa la soluzione, potete applicare un po’ d’acqua sui capelli durante il trattamento. In seguito, risciacquate bene con molta acqua – preferibilmente tiepida. Alla fine del trattamento non è necessario lavarsi di nuovo i capelli con uno shampoo normale.

Se necessario, ripetete l’applicazione dopo 7 giorni. In questo modo intercetterete anche i pidocchi appena usciti dalle uova. Un’alternativa allo shampoo è rappresentata da PURE POWER LOTION di ANTI-BRUMM® by Elimax® dar.

Se siete alla ricerca di informazioni scientifiche, le potete trovare qui:

Potrebbe interessarvi anche:

1 K. S. Yoon et al., In Vitro and In Vivo Evaluation of Infestation Deterrents Against Lice. J Med Entomol 52, 970-978 (2015).

2J. K. Ketzis, K. Clements, K. Honraet, Use of a poultry model to assess the transfer inhibition effect of head lice (Pediculus humanus capitis) products. Parasitol Res 113, 1943-1948 (2014).